Logo Sider Pomezia

Numero di telefono


Chiedi preventivo gratis!

Lamiere zincate uso civile e industriale

Lamiere zincate

Le lamiere zincate in ferro sono uno dei prodotti che possono essere richiesti a Sider Pomezia, una delle principali aziende siderugiche del centro Italia, riferimento importante per il settore industriale ed edilizio di Latina, di Roma e delle relative province.

Come da definizione di vocabolario, il termine “zincato” significa “rivestito di zinco” e si riferisce ad oggetti metallici, sopratutto in acciaio. Quest'ultimo, come la ghisa, è una lega di ferro e carbonio. Le lamiere vengono sottoposte a zincatura per resistere meglio alla corrosione ed all'ossidazione.

Ciò permette loro di essere proposte quali prodotti particolarmente durevoli e resistenti nel tempo, anche se utilizzati all'esterno. Possono essere impiegate, ad esempio, per realizzare box prefabbricati, solai, tubi, sportelli, porte basculanti, cancelli e coperture di edifici e magazzini.

Esistono vari processi di zincatura, ossia a caldo (anche continua), a freddo, a spruzzo ed elettrolitica. Di ogni lamiera, proposta da Sider Pomezia ai suoi clienti, vengono indicate la lunghezza, la larghezza e lo spessore, oltre alle caratteristiche meccaniche ed alla massa del rivestimento (espressa in grammi per metro quadro).

È possibile richiedere forniture di prodotti di misure e caratteristiche personalizzate. Per quanto riguarda specificamente il taglio delle lamiere, zincate e non, vi sono varie modalità, come la cesoiatura (a ghigliottina o a lame circolari), l'ossitaglio, il taglio al plasma (che utilizza un getto di gas ionizzato), al laser o a getto d'acqua.

Per lo stampaggio, invece, ossia per realizzare sagomature e formature delle lamiere, si procede, con le presse e gli stampi, alle operazioni di tranciatura, punzonatura, curvatura ed imbottitura.

Per sapere di più sulle caratteristiche tecniche delle lamiere zincate, mettetevi in contatto con Sider Pomezia, azienda che potrà diventare il vostro fornitore di fiducia di semilavorati in metallo, travi in ferro, recinzioni zincate, elementi in ferro battuto, tubi metallici e reti elettrosaldate.