Logo Sider Pomezia

Numero di telefono


Chiedi preventivo gratis!

Lamiere forate in ferro uso civile ed industriale

Lamiere forate in ferro

Le lamiere forate sono caratterizzate dall'avere, sulla propria superficie, una serie di fori. Questi ultimi sono disposti in maniera regolare, secondo uno schema ripetitivo.

I fori, solitamente, sono di forma circolare, quadrata, esagonale, oblunga, alveolare o a ponte. Le lamiere forate in ferro vengono impiegate per la filtrazione di liquidi, per la costruzione di impianti o di macchinari, nel settore automotive, nell'illuminotecnica, nella climatizzazione ambientale, nell'edilizia e nella vagliatura (che può essere definita la separazione di elementi diversi di un aggregato).

Possono servire a filtrare rumori, ad alleggerire i pesi, a controllare la ventilazione in maniera migliore. In alternativa, tali lamiere, così come quelle bugnate, sono utili per fungere da strumenti antiscivolo sulle pavimentazioni o per la realizzazione di finiture decorative.

Durante il processo di lavorazione, le lastre di ferro vengono perforate da punzoni. Questi ultimi sono posti sulla mazza battente di una pressa. La perforazione avviene mentre il semilavorato ferroso viene fatto avanzare, ad un passo regolare, su una tavola, sulla quale è alloggiata la matrice.

Sider Pomezia, specializzata nella lavorazione di materiali metallici, offre alla sua clientela la fornitura di lamiere in ferro, provviste di fori. Si tratta di un prodotto che può essere realizzato anche su specifica richiesta delle aziende clienti, per rispondere perfettamente alle esigenze di un particolare settore produttivo.

Oltre ad esse, l'azienda vende anche lamiere semplici in ferro, zincate e per copertura. Nel catalogo prodotti, figurano anche tubi in metallo, elementi tubolari, travi e profilati in ferro, grigliati zincati, recinzioni, pannelli in poliuretano e differenti semilavorati in acciaio.

Per ogni necessità relativa a materiali e prodotti metallici, rivolgetevi a Sider Pomezia, azienda operante da oltre quarant'anni nel comparto siderurgico e metallurgico. Contattate il competente personale dell'impresa, per una consulenza o per richiedere un preventivo.