Logo Sider Pomezia

Numero di telefono


Chiedi preventivo gratis!

Barre in metallo, smerigliate, trafilate, lucide

Barre in metallo

Sider Pomezia commercializza barre metalliche, tanto in ferro o in ghisa (una delle principali leghe contenenti ferro e carbonio), quanto in piombo (Pb, elemento chimico di numero atomico ottantadue, metallo malleabile e duttile, resistente alla corrosione).

Oltre alle barre, l'azienda fornisce, per conto delle imprese clienti, altri prodotti di carpenteria, come i profilati, le lamiere ed i tondini per il cemento armato, le vergelle in metallo ed i tubi in metallo.

Sider Pomezia, come indica la sua stessa denominazione, ha sede a Pomezia (in via Recanati 2), vicino a Roma, e rivolge i suoi prodotti e servizi ad imprese delle aree della Capitale, del litorale laziale, di Latina e della pianura pontina.

Fra le varie barre metalliche che possono essere fornite da Sider Pomezia, in diverse lunghezze e dimensioni, vi sono le barre smerigliate, le barre trafilate, le barre lucide, così come le barre metalliche squadrate, piatte, tonde (altrimenti dette “circolari”) o nervate, per finalità strutturali.

I materiali impiegati ed i prodotti ottenuti sono sempre di ottima fattura ed alta qualità. Possono essere richiesti tagli personalizzati, su misura delle proprie specifiche necessità lavorative. Si possono fornire anche barre metalliche ad aderenza migliorata.

Le barre profilate si ottengono tramite il processo di trafilatura, che consiste nel far passare il materiale metallico, con un'azione di tiro, attraverso un foro calibrato a tronco di cono e convergente nella stessa direzione di avanzamento. Nella trafilatura di fili metallici, è una barra a sezione circolare, detta “vergella”, a rappresentare il semilavorato di partenza.